Massaggi in spiaggia: a quali pericoli ci esponiamo?

Nel nostro blog ti parliamo spesso di fisioterapia, massaggi, cure elettromedicali, elettrostimolazione, sport e benessere, buona alimentazione e così via.

Ovviamente tutti ci vogliamo sentire in forma indipendentemente dall’età o dai problemi fisici che abbiamo e questi sono alcuni degli strumenti che possono aiutarti a sentirti bene con il tuo corpo, star bene con te stesso e con gli altri e migliorare la qualità della vita.

Pensa ad esempio alla parola “massaggi”. La associamo naturalmente a benessere, relax, vacanza … Un recente articolo del CNA iniziava così: “Chi non sogna un massaggio tonificante accarezzato dalla brezza marina?”

Oggi vorremmo perciò essere utili con un consiglio in più per goderti le vacanze.

Eh si, perché ci sono molti pericoli ai quali ci si espone quando ci si affida alle mani di operatori improvvisati, pericoli che non solo rischiano di rovinarti la vacanza, ma anche di provocare danni che poi si potrebbero trascinare nel tempo.

Tre sono i fattori di rischio principali:

  • l’assenza di igiene che potrebbe significare la trasmissione di una malattia cutanea
  • l’uso di prodotti di scarsa qualità
  • la mancanza di cognizioni tecniche di base da parte dell’operatore che potrebbero causare danni anche seri specialmente a chi già soffre di qualche patologia

Ti mettiamo perciò a disposizione il link di questo interessante articolo dove potrai trovare ulteriori approfondimenti e fare le dovute valutazioni.

http://www.cna.it/notizie/cna-benessere-e-sanita-mette-guardia-i-turisti-attenzione-alla-scarsa-igiene-ai-prodotti

Buone vacanze!

L’Equipe del Centro Ricerche Mediche

Le informazioni riportate non sostituiscono alcun consiglio o parere medico.

 

This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.