Combattere la cellulite a tavola … e non solo!

La cellulite. L’incubo della maggior parte di noi donne!

Cosa fare per combatterla?

Due consigli: primo, evita di indossare pantaloni troppo stretti e secondo, non rimanere seduta troppo tempo durante la giornata.

Ora passiamo all’alimentazione, che nel caso della cellulite gioca un ruolo fondamentale. Quali cibi evitare? Oggi ne vediamo tre.

I dolci

E’ vero che è impossibile vivere senza, ma ridurre al minimo il consumo di dolci non può che giovare all’aspetto della nostra pelle. I dolci aumentano la quantità di grasso accumulato nel corpo e peggiorano il problema della cellulite.

Il sale

Il sodio prova ritenzione idrica, primo passo verso la formazione della cellulite. Perché non provare a sostituire il sale con spezie ed erbe aromatiche?

I condimenti

Maionese, senape, ketchup … sono alleate naturali della cellulite. Ridurre poco a poco l’uso di queste salse, specialmente quelle industriali, e sostituirle con erbe naturali e ingredienti freschi farà bene alla tua salute e  ti aiuterà ad attenuare il problema della pelle a buccia d’arancia.

Quale aiuto può venire infine dalle terapie?

Anche se fino a poco tempo fa non erano considerati molto efficaci in questo campo estetico ed erano utilizzati solamente per curare problemi fisici come le slogature o le infiammazioni e i dolori muscolari, gli ultrasuoni sono una tecnica efficace per combattere la cellulite.

E’ possibile infatti sfruttare il potere degli ultrasuoni per trattare la cellulite, indirizzando la loro azione verso quelle zone del corpo che sono afflitte dalla pelle a buccia d’arancia, eliminando gli accumuli di grasso e le tossine.

Vuoi conoscere alti segreti per combattere efficacemente la cellulite a tavola? Leggi questo link davvero interessante http://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/alimentazione/la-cellulite-la-curi-tavola

L’Equipe del Centro Ricerche Mediche

Le informazioni riportate non sostituiscono alcun consiglio o parere medico.

 

This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.