Pro e contro degli elettrostimolatori

Si sono sentite cose strabilianti sugli elettrostimolatri. Tu che ne pensi? Funzionano davvero?

Spesso sono stati presentati come una valida alternativa alla palestra, o strumenti in grado di scolpire un fisico atletico mentre si legge il giornale o si guarda il programma televisivo preferito.

Gli elettrostimolatori sono nati con uno scopo riabilitativo e quindi usati dai fisioterapisti nella cura post infortunio.

Che dire del ricercare la forma fisica perfetta grazie agli elettrostimolatori?

Se segui da un po’ i post della nostra azienda avrai notato che parlando di elettrostimolatori e forma fisica abbiamo sempre detto che sono efficaci se affiancati da un sano esercizio fisico e una dieta corretta.

E’ vero, c’è sempre meno tempo da dedicare all’attività fisica, specialmente se aumentano le nostre responsabilità lavorative o familiari. In questo caso l’elettrostimolatore ci aiuterà a migliorare le nostre performance sportive con minor sforzo fisico e psicologico anche se il tempo che abbiamo a disposizione per l’allenamento non è quanto vorremmo che fosse.

Ci sono poi delle categorie per le quali l’uso dell’elettrostimolazione non è consigliato come ad esempio chi non abbiano ancora superato completamente dei traumi a livello osseo ed articolare o le donne in gravidanza.

L’Equipe del Centro Ricerche Mediche

Le informazioni riportate non sostituiscono alcun consiglio o parere medico.

 

This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.